TERRITORIO

Il belvedere del Piceno: ecco una delle definizioni più usate quando si parla di Ripatransone, per lo spettacolo naturale che offre e che spazia dalla Montagna dei Fiori al Gran Sasso, ai Monti Sibillini. Ma Ripatransone è anche una città d'arte e passeggiando per le vie della città, capirete il perché di tale definizione. Nella suggestiva cattedrale, potrete ammirare, la pala che raffigura una Madonna col bambino e i santi Gregorio Magno e Margherita, protettori del paese. Per la sua bellezza gli storici d'arte suppongono che l'autore sia Orazio Gentileschi, pittore toscano del '600, seguace del Caravaggio.



Da visitare il palazzo municipale e il maestoso Palazzo del Podestà, icona della fiorente attività del comune nel medioevo, al suo interno il teatro ottocentesco, intitolato a Luigi Mercantini. Da non perdere assolutamente durante il vostro soggiorno a Ripatransone è il vicolo più stretto d'Italia: uno strettissimo quanto incantevole vicoletto, largo appena 43 cm.

EVENTI

In bike con Jury

Propongo itinerari per atleti e principianti, che hanno un unico fine: allenare il corpo e la mente alla bellezza della natura. Potremo così respirare insieme i profumi della vegetazione che il Colle del Giglio offre, ammirare la pienezza di un tramonto o scorgere le prime luci dell'alba di Ripatransone, raggiungere una meta da soli o in gruppo.

CAMERE E APPARTAMENTI

CAMERE E APPARTAMENTI

CENTRO BENESSERE SPA

CENTRO BENESSERE SPA

RISTORANTE

RISTORANTE

PACCHETTI

PACCHETTI